Post circoncisione

Buongiorno, 3 giorni fa ho finalmente subito un intervento di circoncisione totale, il medico mi ha prescritto integratori e antibiotici, e mi ha dato appuntamento a circa 10 giorni dopo per la rimozione dei punti (non riassorbibili), ad oggi, dopo circa 3 giorni non lamento più nessun dolore, tranne degli ovvi fastidì durante la medicazione (che effettuo con acqua ossigenata) , finita la medicazione applico una garza attorno alla ferita, per poi indossare della biancheria elastica con il pene rivolto verso l’alto.

La mia domanda è: è un problema il fatto che io applichi ancora la garza per tamponare la ferita?

Il medico mi aveva invitato dopo 2 giorni circa a non fasciare completamente la zona, tuttavia non l’ho ancora fatto perché la cosa mi impressiona molto, essendo comunque una zona delicata, posso quindi continuare ad applicare questa garza e magari dopo la prima settimana iniziare a lasciare un po’ più di libertà?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , se segue i consigli del collega che ha operato segue la via migliore, comuque la guarigiore avverrà anche con il metodo di medicazione che sta attuando attualmente , la cosa importante è mantenere la zona ben pulita e disinfettata .
Cordiali saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, volevo chiederle un’ultima cosa... è normale in questo periodo post operatorio la presenza di un po’ di schiuma nelle urine? L’ho notata da qualche giorno, ho anche un leggerissimo bruciore prima di urinare che sparisce subito.. ci tengo a precisare che prima dell’intervento questo problema non si presentava.
Grazie
Cordiali saluti.