Incontinenza urinaria giovane età

Salve dottori,
Sono una ragazza di 22 anni ed ultimamente mi sto domandando se sia il caso di fare una visita urologica.

Sto notando dei cambiamenti per quanto riguarda il mio bisogno di urinare.

Quando starnutisco (a prescindere dalla pienezza della vescica) mi capita di avere delle perdite.
Altre volte, quando sono accovacciata sulle ginocchia sento un forte bisogno di urinare con annesse perdite.

Nell'ultimo periodo ho iniziato un corso di nuoto e provo un fastidio enorme perché mi sembra continuamente di perdere urina e faccio fatica a controllarmi.
Può questo essere un problema?

Ci tengo a specificare che assumo molta acqua perché sono predisposta a calcolosi e assumo dei farmaci antiepilettici.

Grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice
Ti consiglio una visita per valutare entità dell' incontinenza urinaria ed un corretto inquadramento diagnostico terapeutico.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice
a 22 anni non è normale avere questi sintomi e disturbi
si faccia vedere da un urologo o, meglio, uroginecologa, che possa farle effettuare gli accertamenti di rito
analisi, ecografia apparato urinario...
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org