Un disagio mio, mi provoca molta paura

buongiorno...chiedo il Vostro aiuto poichè vedo la Vostra disponibilità verso tutti i pazienti...sono un ragazzo sedicenne che non ha mai avuto problemi del genere...vi spiego, da crca 2 settimane mi sono accorto di avere un testicolo non pendente verso il basso come l'altro ma in posizione + arretrata cioè sta + in alto (cosa che non mi era mai successa) ma da quando si è messa in quella posizione non è + sceso..tutto ciò oltre a provocarmi un disagio mio, mi provoca molta paura a livello personale, perchè non avendo avuto possibilità di consultarmi con alcun medico ho paura che sia qualcosa di grave...Vorrei chiedervi a Voi che siete specialisti se è qualcosa di grave di cui preoccuparsi e se è necessario affrontare una visita! Ringraziandovi della vostra disponibilità vi saluto.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
probabilmente non si tratta di nulla di preoccupante. E' frequente una assimetria di posizione tra i due testicoli, e ciò non costituisce patologia, a meno che non si associ a fastidio/dolore.
Detto ciò una valutazione diretta sicuramente non guasta, e può costituire una buona occasione per una valutazione completa dell'apparato genitale maschile. La invito pertanto a conoscere il suo Andrologo. Potrebbe anche avvalersi delle visite gratuite in programma a breve nell'ambito della Settimana di Prevenzione Andrologica, diffusa su tutto il territorio nazionale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it