Controllo urine

Salve, sono il Padre di un ragazzo di 16 anni che da un paio di anni avverte un odore sgradevole dal pene, come di pesce. Siccome mio figlio non ha un urologo, vista la sua età, per capire come comportarsi per far sparire questo disturbo un semplice esame delle urine può servire?
Essendo mio figlio molto timido prova disagio nel parlarne con un medico o lasciare che io ne parli. Che consigliate di fare? Inoltre volevo sapere, vi possono essere procedure lunghe, difficili o scomode per la cura di questo disturbo? Premetto che mio figlio non ha mai avuto rapporti sessuali finora.
Grazie della gentilezza.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Suggerirei quanto meno una visita presso il vostro medico di famiglia con una valutazione diretta dei genitali, ed un esame urine con urinocoltura.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it