La complessa situazione relazionare che si è venuta

Egregi Dottori,
la mia ragazza soffre di escherichia coli e nonostante due cicli di antibiotici sembra che il problema persiste. E' inutile rappresentare il disagio in cui versa e la complessa situazione relazionare che si è venuta a creare in quanto mi accusa di essere la causa di questa malattia.
Alla luce di quanto ho letto al riguardo ho cercato di spiegarle il modo di contrarre l'escherichia coli, che le ipotesi sulla trasmissibilità per via sessuale non hanno alcun fondamento e quindi i suoi timori non hanno valore. Ovviamente tale risposta non è stata esauriente.
Faccio presente che viviamo in uno Stato in cui le condizioni igienico/alimentari non sono delle migliori.
Scusandomi per lo sfogo, Vi chiedo, cortesemente, se esiste effettivamente la possibilità di trasmettere tale batterio per via sessuale, in che modo si può risolvere e quale potrebbe essere una forma di prevenzione tenuto conto del posto in cui viviamo.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e Vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le infezioni urinarie non sono trasmesse sessualmente anche se in alcuni casi il raporto sessuale ne può favorire l'insorgenza. E' buona regola bere molto , mantenere l'intestino regolato, mantenere una buona igiene genitale , urinare dopo ogni rapporto sessuale, escludere patologie che possono favorire l'insorgenza delle infezioni ecc.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Mario De Siati,

La ringrazio per la Sua disponibilità.

Cordiali Saluti.