Perplessità a 6 giorni da una circoncisione

6 giorni fa ho fatto una circoncisione totale a causa di una fimosi.

A oggi la zona sotto il glande, tutto intorno, dove sono stati messi i punti continua a perdere piccole quantità di sangue e mi è già caduto un punto, il che mi preoccupa in quanto mi pare che la zona dalla quale è caduto il punto non sia ancora cicatrizzata, anzi, e volevo sapere se si devo preoccuparmi o meno.

3 giorni fa ho fatto un controllo all'ospedale nel quale sono stato operato e mi è stato detto che tutto procedeva bene, il fatto è che la situazione mi pare da quel giorno sia lievemente peggiorata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta sempre il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta repentina, nel caso in cui la situazione cambi peggiorando, cosa che non mi auspico ne credo che accadrà, farò visita al dottore che mi ha operato.
[#3]
dopo
Utente
Aggiorno la situazione
A 9 giorni dall'operazione ho deciso di andare in ospedale per un controllo, dato che la situazione non sembrava migliorare e i punti continuavano a cadere.

A controllo purtroppo non sono stato fissato dal dottore che mi ha operato perché il dottore a quanto pare si era dovuto assentare poco prima, ma ad ogni modo il sostituto mi ha controllato, in modo un po' irruento devo dire dato che mi ha fatto uscire molto sangue, ma mi ha detto che non c'è nulla da preoccuparsi e che anzi la zona che sanguinava era quella che più lo preoccupava.

Ora sono un po' più sereno anche se nutro ancora qualche incertezza dato che la visita è stata alquanto veloce e mi è sembrata un po' "stronzata", quindi ora il mio timore è che i punti continuino a cadere prima che la zona si sia cicatrizzata, cosa che a quanto pare porterebbe a una cicatrizzazione per seconda intenzione della zona, ma chissà, a quanto pare mi tocca aspettare per il momento

(avviso i dottori del sito che non sono tenuti a rispondere a questo messaggio, anche se non mi dispiacerebbe, in quanto l'ho scritto con la speranza di aiutare le persone che leggono e che magari si trovano in situazioni simili alla mia)
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, i punti mi sono oramai caduti quasi tutti, ma noto comunque che i lembi di pelle non si sono affatto cicatrizzati e quindi per tutto l'arco della circonferenza del pene c'è come un solco tra i lembi di pelle che si sarebbero dovuti attaccare, questo mi provoca molta paura, non sto capendo se è davvero tutto ok o meno, la prego, mi dia un suo parere, anche se so che a distanza è ben difficile fare delle affermazioni.