è dovuto allo smegma?

Buonasera e grazie in anticipo per la futura risposta.

ho scritto già precedentemente in breve la mia situazione generale, tuttavia vorrei ora concentrarmi su un argomento, ovvero una macchia rossa.

questa macchia è molto piccola e si trova credo in corrispondenza del frenulo (comunque sul glande) è comparsa cieca una settimana fa e credo sia il risultato della presenza di smegma.
non se sono certo, ma alla luce di tutto ciò mi sbaglio o forse c'è qualcos'altro?

comunque questa stranamente compare soltanto con il pene in erezione.

per chi non avesse letto il mio "articolo" precedente ci terrei a precisare che il mio glande ha visto la luce soltanto all'età di 10 anni circa.
da allora pratico masturbazione senza scoprire il glande e da poco ho iniziato ginnastica prepuziale, ma arrivo fino ad un certo punto poichè sento un leggero fastidio.
può essere dovuto al frenulo breve?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo, normalmente se è solo una "macchia" rossa che compare solo durante l'erezione può trattarsi di qualche piccolo capillare che si dilata durante l'erezione e quindi nulla di preoccupante. Da verificare la difficoltà allo scorrimento del prepuzio se necessita o meno di terapia. In ogni modo prenoti una visita andrologica e porti con se una foto della macchia rossa che compare durante l'erezione e che sicuramente non è correlabile allo smegma. Le auguro Buon Pomeriggio.

Cordiali saluti
Gino Scalese