Malva e ossalato di calcio

Buongiorno, volevo chiedere se la malva ha una forte concentrazione di ossalato.
Io ne bevo come tisana di fiori e foglie una tazza da 500 ml tutti i giorni il pomeriggio diluita comunque con abbondante acqua, tempo fà con L eco addome completo mi avevano trovato solo pochissima sabbiolina al rene sinistro, ma mi hanno detto solo di bere tanto che non era neanche da considerarsi renella.
Faccio male a bere la malva o dovrei eliminarla completamente?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Come tutti i vegetali, anche la malva contiene una certa quantità di ossalati. Che questi possano indurre la formazione di calcoli delle vie urinarie avremmo qualche dubbio, in particolare se assunti comunque in quantità modeste e comunque ampiamente diluite (infuso). Qualche dubbio si può avere al limite per il tè, posto che davvero se ne abusi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it