Buongiorno , vengo a chiedervi rassicurazione in merito alla mia ipertrofia prostatica.-

Sono un utente di 71 anni al quale l'urologo aveva prescritto XATRAL 10 mg e per mia mancanza non gli ho comunicato che prendevo gia' LISINOPRIL 20 mg per ipertensione e probabilmente a causa di ciò ho avuto una Sincope ipotensiva con svenimento, e conseguentemente ho dovuto sospendere lo XATRAL.
-
Ora, il Lisinopril (a causa di un po' di raucedine) mi è stato sostituito con TELMISARTAN da 40 mg.
-
Poiche' comunque continuo ad avere qualche problemino urinario, l'urologo che mi ha in cura mi ha consigliato di eliminare il TELMISARTAN e nel contempo introdurre il BENUR 1 mg (mezza pastiglia da 2 mg) che essendo una dose bassa non dovrebbe crearmi lo stesso problema dello XATRAL e nel caso la pressione dovesse essere ancora alta introdurre 20 oppure 40 mg di TELMISARTAN per gestirla, -
I dubbi che mi assalgono e che mi creano non poca ansia sono:
1) Anche se il BENUR è dose bassa non rischio di avere ancora una Sincope con svenimento?
?

2) Il TELMISARTAN non ha controindicazioni o problemi ad essere assunto insieme al BENUR 20 oppure 40 mg.
?

Tutto ciò mi diceva l'urologo è da gestire in questo modo poichè io con l'Alfalitico ho avuto problemi.
-
Vi ringrazio per il tempo dedicato a leggermi e per l'eventuale rassicurazione che spero potrete darmi,
Vi porgo i miei più cordiali saluti e sentiti ringraziamenti di cuore.
-
[#1]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Quanto deciso dal medico è condivisibile. Ovviamente occorre monitorare la pressione ed anche i disturbi urinari. Potrebbe essere utile per la prostata associare un farmaco decongestionante se alfa-litico crea problemi.

Dr. Gaetano De Grande

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. De Grande la ringrazio per la sua sollecita risposta ai miei quesiti e devo dedurre che per il quesito se BENUR possa coesistere con TELMISARTAN è affermativo..-
Grazie, in oltre vorrei se possibile un chiarimento indicativo su quale farmaco potrebbe essere decongestionante della prostata.-
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
potrebbe usare il permixon 1c. la sera per 6 mesi
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio Dott De Grande ma con il permixon abbiamo già provato, comunque lei mi rassicura sul fatto che il Termisartan può coesistere insieme al Benur????
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dott Del Grande ma quando avevo posto il quesito avevo sbagliato a scrivere
Volevo scrivere :
Il telmisartan 20 oppure 40 mg non ha problemi ad essere assunto insieme a Benur (1 mg)????????
Grazie