Mi devo circoncidere?

Salve, ho fatto la visita dall'urologo.
Mi ha detto che è sicuramente da fare l'operazione di allungamneto del frenulo.

1 - Quindi ho il frenulo corto?
Perchè non l'ha scritto

Poi nella diagnosi è riportato che ho il prepuzio esuberante.
2 - Questo significa che il prepuzio è troppo lungo?

Infine ha aggiunto Fimosi, anche se il glande con pene a riposo si scopre completamente. Difatti la circoncisione è inserita come consigliata.
Comunque mi ha detto che è meglio farla così si risolvono tutti i problemi in una volta e che è inoltre meglio perchè dopo si è più puliti.
Ha aggiunto che "è anche un po' il corpo a chiedermelo" perchè ci sono dei puntini bianchi (infiammazioni) che scoprendolo e prendendo aria spariranno.
3 - Insomma conviene questa circoncisione (anche se solo consigliata)? Io sono favorevole anche se mi spaventa molto.

4 - Qualcuno dei problemi evidenziati è correlabile ad eiaculazione precoce?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se il prepuzio si scopre normalmente sia in flaccidità che in erezione non si parla di fimosi e nemmeno di frenulo corto, altro discorso è di intervenire chirurgicamente per un prepuzio esuberante che comunque non incide sulla funzionalità, tuttavia ne parli al suo medico che certamente le potrà fornire le corrette informazioni.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve, in erezione non si scopre del tutto, ma solo in flaccidità riesco a scoprirlo. E il dottore ha parlato di allungamneto del frenulo. Così ho sopposto che ci sia un frenulo corto, perchè sul referto non l'ha scritto. Ha scritto solo prepuzio esuberante e fimosi.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se in erezione non si scopre del tutto potrebbe trattarsi di una fimosi non serrata quindi segua il consiglio del suo specialista.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
E con le erezioni notturne come si fa? Io ho notato che attualmente le ho tutte le sere, e sono completamente involtarie. Se staccano i punti come ci si comporta?
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
stia tranquillo che non si stacca nulla, stia sereno.
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Va bene, spero che vada tutto bene, sono ancora in lista e quando avrò fatto l'operazione se dovessi avere qualche domanda post-operatoria sarei lieto se posso utilizzare questo consulto per qualche quesito. Grazie