Testicolo dx piu' duro e grande

Buongiorno.

Da un paio di senttimane sento il testicolo dx più gonfio del sinistro.

Il dx è cmq sempre stato più in alto rispetto al sx.

L ultima visita dall urologo lho fatta 2 anni fa.

L ho notato in concomitanza con l inizio degli allenamenti a corpo libero (assumo integratori alimentari e bevo dall inizio degli allenamenti circa 3 l di acqua al giorno) ma no so se è già da più tempo.
Dall autopalpazione che ho effettuato il testicolo dx si presenta più duro e grande del sx.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Data al sua giovane età le consiglio di eseguire un ecografia scrotale e un consukto specialistico data la sua giovane eta. Cordialita

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie. In che senso la mia giovane età? So che serve una visita diretta naturalmente, ma vista la sua esperienza di solito di cosa può trattarsi. Grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Gentile signore,
La risposta se l è gia data da solo. Il dolore al testicolo puo essere paragonabile al colpo di tosse. Puo essere influenza, allergia, tubercolosi, tumore, e oggi anche covid.
Quindi il dolore al testicolo e il suo eventuale ingrossamento sono sono rispettivamente sintomo e segno clinco, il che richiede una diagnosi differenziale, non certo via web.
Nei giovani la diagnisi differenziale è ancora piu importante
Cordialità