Urobilinogeno 2.0 è grave?

Salve,
Mio marito (34 anni) ha eseguito gli esami delle urine e sono risultati 2 dati sfalsati, dobbiamo preoccuparci?
Grazie a chi risponderà

CORPI CHETONICI 5 +- mg/dl
UROBILINOGENO 2.0
Ph 6.5
Glucosio 0
Proteine 0
Emoglobina 0
Bilirubina 0
Nitriti assenti
Leucociti 0
Peso specifico 1025
Flora batterica 9
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In assenza di disturbi, nulla di realmente significativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Lui non ha sintomi se non un dolore all'inguine (solo se fa pressione) dovuto da una botta presa circa 2 mesi fa.
Stiamo cercando di avere un figlio da un anno e ci sono stati consigliati degli esami, spermiogramma (risultato con una morfologia del 94%) sangue e appunto urine.
Appena possibile effettueremo una visita da un andrologo per avere un quadro più completo.
Però abbiamo fatto l'errore di leggere su internet cosa fosse un livello alto di urobilinogeno e ci siamo un po' spaventati...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L'urobilinogeno urinario è un indice molto grezzo e di scarsa utilità, combinato con altri esami può essere correlato alla funzione del fegato, ma non è certo questo il caso.