Urina continua

Salve gentili dottore/i vorrei porre qualche domanda
1) da un mese circa noto che al mio risveglio espello poca urina dal mio corpo mentre qualche mese prima ne era molto di più all inizio di questo sintomo sentivo anche dolore addominale ma adesso non più
2) durante la giornata noto che la mia urina è bianco/trasparente o giallo/trasparente e sento il bisogno di andare in bagno per urinare ogni 30 minuti circa (premetto che bevo tanta acqua)

C’è qualcosa si preoccupante?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
la sintomatologia da lei lamentata può far sorgere il sospetto che si possa trattare di un fenomeno infiammantorio a caricoo del basso tratto urinario ( ad esempio un problema di prostatite) tipico nella sua età.
Il mio consiglio è di bere abbondantemente, si astenga dalla assunzione di cibi pccanti, speziati. Esegua inoltre un eseme urine e urinocoltura e cerchi ad esame eseguito di sentitre il parere di un urologo per una valutazione diretta
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma è un problema preoccupante?