Fastidio e pesantezza dopo aver defecato

Salve da un po’ che ho del fastidio di pesantezza sul testicolo sinistro dopo aver defecato, dove questo fastidio mi dura un paio di giorni per poi sparire?
Cosa bisogna fare devo sostenere qualche esame specifico per individuare il problema?
Anche se non ho nessun dolore ma solo fastidio?
Grazie mille Mauro.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno Carissimo.
Penso che debba sottoporsi ad una visita urologica, magari portando con lei un esame delle urine e gli esami generali che annualmente il suo MMG le prescrive.
I successivi esami o indicazioni le saranno prescritti dal collega dopo la visita.
Nella visita imprescindibile per una situazione del genere l'esame obiettivo e l'esplorazione rettale permetteranno di valutare una relazione tra il suo fastidio e gli organi urologici dell'apparato urinario e riproduttivo.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it