Testicolo destro dolorante e in posizione strana

Salve medici.
Sono un ragazzo di 18 anni che è bene o male sempre stato in salute, sempre fatto attività sportiva e alimentazione corretta, pure nella vita sessuale non ho mai fatti "passi azzardati" per così dire.

Chiedo consulto per un particolare dolore che avverto da diverso tempo.
Il caso riguarda il testicolo destro che da un po' di mesi accusa un particolare fastidio, il fastidio inizialmente si presentava quando mi mettevo in posizioni particolari che probabilmente mettevano il testicolo in una posizione "scomoda" (perdonate la mia terminologia poco tecnica), tale dolore era proprio lieve, quasi un fastidio.
Il problema invece ha cominciato a peggiorare negli ultimi due giorni quando il fastidio è diventato dolore sordo presentandosi ad intervalli più frequenti e più duraturi.
Ciò potrebbe far presagire una torsione ma dubito visto che quest'ultima implicherebbe un dolore costante e molto intenso, inoltre aggiungo che ciò era accaduto in un episodio analogo circa due anni fa, in quel caso ero andato al pronto soccorso ma mi hanno dimesso senza particolari osservanze (anzi, il dolore era praticamente sparito nel corso della giornata successiva).
Una cosa che però hanno individuato in ospedale era la strana posizione del testicolo destro anche se non vi avevano dato particolare peso.
E' proprio questa posizione anomala che mi preoccupa e che credo essere la causa del dolore: il testicolo destro si presenta più in alto rispetto a quello sinistro (cosa che ho letto essere abbastanza comune negli uomini) ma più in particolare sembra essere ruotato lievemente all'indietro, ciò che mi preoccupa particolarmente è il fatto che questa posizione non si possa correggere (provando a spingerlo in basso o "riportandolo in posizione" esso ritorna a come era prima subito dopo) al che mi ha fatto pensare che si fosse girato o ritorto (cosa che penso comunque improbabile visto che ciò avrebbe dovuto causare molto dolore) ma in qualsiasi altra posizione lo metta questo comincia a fare più male (facendomi presagire che non vada in alcun modo ruotato o sistemato).

Chiedo aiuto in primis perché il dolore non viene direttamente dal testicolo ma piuttosto dai suoi "canali" (scuso ancora i termini) di collegamento all'altezza dell'inguine e in secondo luogo perché in questo periodo di "crisi" è difficile recarsi in ospedale se non per esigenze di emergenza o legate al covid.

Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
la Sua lunga e precisa descrizione fa pensare ad un testicolo mobile, che può non necessariamente dare una torsione o sub-torsione, ma solo dei piccoli difetti posizione con lieve dolori ( legati alla postura e/o all'attività del muscolo cremastere).
Quando può, torni in P Soccorso sec me sarebbe utile pensare(dopo accurata visita) ad intervento di fissazione, eventualm dei 2 testicoli.
Cordialità

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it