Sanguinamento post-intervento orchidopessi

Buonasera,
Circa due settimane fa sono stato sottoposto a intervento di fissazione del testicolo dx in seguito a episodio di torsione.

Da subito ho notato sullo scroto una crosticina liscia e scura, quasi nera, (dimensioni inferiori al cm^2) che prima del operazione non c'era; inizialmente non ci ho dato peso, il chirurgo, assieme ad altri medici, mi ha tenuto sotto osservazione per qualche giorno, e mi ha visitato anche una settimana fa, quindi pensavo che se ci fosse stata qualche anomalia avrebbe notata! Ma a distanza di 2 settimane dal intervento ho ripreso igiene quotidiana e la crosticina ha iniziato a "sciogliersi", a perdere sangue, non troppo come quantità, ma il sanguinamento non cessa che per poco tempo, per poi riprendere.

Ora mi domando a cosa può essere ipoteticamente dovuta la ferita/abrasione (forse a qualche pinza usata per tenere fermo il testicolo?
Forse ai punti?) e se è il caso che mi preoccupi per via del continuo sanguinamento.

Per un quadro più completo, accesso al testicolo è stato ottenuto esclusivamente tramite incisione inguinale, ed è ancora presente gonfiore a livello scrotale.
La ferita non è dolorosa, solo fastidiosa.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Può essere il punto trasfisso usato per fissare il testicolo dovrebbe riassorbirsi senza problemi o magari si una pinza usata sulla cute nulla di preoccupante.
Meglio farsi rivedere dal chirurgo che ha effettuato l' intervento.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Non mi è possibile rivedere il chirurgo prima di tre mesi, data del ultima visita di controllo.
Dunque mi sono fatto visitare dal medico di famiglia, che ha definito la ferita un ulcera, e mi ha indicato una crema a base di acido ialuronico (connettivina plus). Il sanguinamento è diminuito molto, ma ancora non si è fermato permanentemente.
È allarmante il continuo sanguinamento a Vostro avviso? Con epidemia in corso preferirei evitare di frequentare ospedali senza necessità. Ringrazio cordialmente
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Se va meglio direi di no.
Ma va fatta una visita come già detto.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
una settimana fa circa mi ha visitato il chirurgo, che ha definito la zona sanguinante come "tramite scrotale". Ha poi proceduto a spremere lo scroto per drenare parte dell'ematoma che era ancora presente, e a suturare il buco.
Come può essersi formato questo "tramite" a vostro parere? Devo aspettare un altro mese per riprendere a fare sport (corsa, bicicletta) vista la recente sutura?
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Direi che è ovvio che vanno evitati sport e sforzi fisici.
Ematoma va drenato.
Non accade nulla
Saluti.