L'anello fimotico crea un arrotolamento della pelle quando risale sul glande

Buongiorno dottori, da ormai 1 anno ho una fimosi non serrata che mi creava gravi problemi durante la masturbazione, da qualche settimana uso dei tuboidi e la situazione è nettamente migliorata in quanto ora riesco a scoprire il glande del tutto da eretto.
il problema sorge quando la pelle deve ritornare sul glande perchè l'anello fimotico spinge un sottile lembo di pelle tra lui e il glande non facendogli superare la corona del glande e facendo appallottolare la pelle creandomi grande dolore e l'impossibilità di continuare, per sistemare questo problema devo tirare la pelle dall'interno verso l'esterno, in questo modo si distende come dovrebbe essere normalmente.
sono disponibile per spiegazioni più dettagliate nel caso non si fosse capito qualcosa, cordiali saluti
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Si è capito poco, comunque è una situazione di lievissima para-fimosi cioè di edema del prepuzio che resta lievemente strangolato tra il cercine stenosante e il glande in condizioni di turgore dovuto all'erezione pregressa. In pratica il prepuzio è un po' stretto e soprattutto anelastico e quindi crea questa situazione di difficoltà allo scorrimento della pelle sulla mucosa interna. Se il problema dovesse persistere sarebbe il caso di effettuare una plastica di ampliamento del prepuzio
(non una vera circoncisione) per ottenere maggiore larghezza con facilità di scorrimento in qualunque situazione.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta,volevo chiederle un ultima cosa.
Proprio in quel punto ho un corpo cavernoso che non riesco ad identificare, più grande delle normali vene che ci sono li.
Anche le vene/arterie intorno a questo tubicino si vedono molto e sono molto marcate.
Secondo me c'è una correlazione tra il tubicino e l'appallotolamento della pelle ma non so cosa potrebbe essere e da quale specialista farmi visitare
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Dovrei vedere direttamente la situazione. Credo di essere in grado di capire di cosa si tratta e di dare gli opportuni consigli terapeutici.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto dottore la ringrazio molto,sul fatto del vedere la situazione come dovrei fare?
Se allegassi delle foto?
[#5]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Mi contatti direttamente. Sono presente sul web con il sito finandrologia e su vari portali medici.
[#6]
dopo
Utente
Le ho scritto mi faccia sapere se è arrivata la mail