Pre intervento colecistectomia posso mangiare proteine carni rosse e uova?

Buongiorno, poiché sono frequentatore di palestra ed in quanto tale ho bisogno di mangiare molte proteine di carni rosse e uova, per lo sviluppo della massa muscolare, in attesa di intervento di colecistectomia, posso mangiare questi alimenti naturalmente senza esagerare?
In più se posso bere almeno un bicchiere di vino rosso e mangiare 3 noci al giorno??
?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non dice il motivo dell'intervento (calcoli? Miomi?).....
Se è per i calcoli, è consigliabile ridurre i cibi grassi (uova comprese) e molto calorici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Due calcoli di cui uno di 15 cm ed uno più piccolo. Le chiedo solo se ridurre o eliminare del tutto le uova visto che anche delle proteine di queste ultime ne ho bisogno per la palestra. Fino ad oggi ho mangiato solo il bianco. E poi se posso mangiare 3 noci e bere un bicchiere di vino al giorno grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il bianco va bene.
Il vino va bene.
Le noci sono grasse, aspetterei l'intervento.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto. Un'ultima domanda Dottore. Quando mangio un po di più avverto un piccolo fastidio fianco lato sx. Può essere collegato alla colecisti?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla.....
Penserei più allo stomaco.