Il disturbo aumenta

Mia figlia di 15 anni ha un problema di tipo urologico.
Ormai da due mese soffre del seguente disturbo: dopo aver urinato sente ancora lo stimolo di urinare e questo la porta ad andare al bagno più spesso.
Ha solo questo stimolo nessun altro dolore.
Siamo andate dal dottore e prima abbiamo tentato con Monuril che ha portato qualche miglioramento ma il problema è rimasto.
4 giorni dopo aver preso il monuril ha fatto un'urinocoltura che è risultata negativa con una densità alta delle urine. Il dottore ci ha quindi consigliato di provare con un anti-infiammatorio e anche questo ha portato dei miglioramenti ma il problema si è ripresentato. Il dottore ci ha
consigliato di fare un'altro tentativo con bactrim che però non ha portato a nessun miglioramento. Abbiamo quindi rifatto l'urinocoltura ma le urine risultano pulite.
Inoltre abbiamo notato che nell'ultimo periodo il disturbo aumenta in determinati giorni. Per questo potrebbe essere un problema psicologico?
Oltre allo stimolo frequente vorrei prescisare che lei dice che nel momento della minzione deve spingere leggermente sopratutto alla fine e le sembra che rimane un residuo che non riesce a espellere o riesce ad espellerlo dopo 5 o 10 min. Ieri siamo tornate dal dottore e ci ha detto che visto che le urine sono pulite non è il caso di consultare un urologo per ora e quindi ci ha prescritto pevaryl e una visita dal ginecologo perchè pensa che ci possa essere un fungo o qualcosa del genere.
Vorrei sapere se è possibile che sia un problema ginecologico e se è curabile.
Attendo ansiosamente delle risposte. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora una corretta valuatzione della problematica prevede un consulto urologico associato ad un ecografia dell' apparato urinario con valuatazione del residuo post minzionale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta cercheremo di rivolgerci ad un urologo nella nostra zona.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

alcune problematiche urinarie nelle giovani donne possono essere associate alle grandi variazioni funzionali legate al ciclo mestruale e dovrebbero essere "gestite", se gli episodi si ripresentano, da uno specialista urologo o, meglio, uroginecologo che non sarà difficile consultare presso qualsiasi struttura ospedaliera milanese
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore
Mia figlia ha comunque un ciclo mestruale abbastanza regolare.
è possibile che una ragazza così giovane come lei abbia dunque un problema funzionale della vescica?
Inoltre il suo disturbo è continuato ma varia di intensità a seconda dei giorni e dei momenti.