Bruciori/

68anni calcolo rene dx e sn.1972 1974 -renella 2003 da 16 mesi soffro a periodi di bruciori che si presentano improvvisamnte localizzandosi verso la testa del pene-fatto urinocultura negativa- psa 1.0-Ricerca anticorpi miceti: positivo IgG anti clamidya sp-coltura batteri negativa-Ricerche citologiche -cristalli emazie- negativo x cellule neoplatiche-urinocultura negativo-psa 0.50 psafree 0.18 psafree/psa38.-Fatto urografia e successivamente ecogafria vescico prostatica transrettale concordi per ipb con vescica ben distesa con pareti regolari non immagini di plus nè calcoli al suo interno prost.di 36cc circa con ipertrofia lobo medio e con ecostruttura discretamente omogenea senza aspetti nodulari-piccole calcificaz.a grappolo sede centrale-integra la capsula-vescicole sem.simmetriche e regolari-non raccolte liquide patologiche nè masse in piccolo bacino-residuo vescicale dopo minzione di circa 35 cc.- Spermicoltura x coltura miceti clamidya micoplasmi- negativa.-Fatti ciclo di Zitromax 500 e Eritrocina 600 tutto bene per sei mesi dopo a periodi ripreso bruciori e necessità di urinare numerose volte .-E.O. prostata modicamente aumentata fibroadenomatosa-consigli: a cicli 1mese si uno no Avodart 1 mat. Mittoval 1 sera .-Attualmente in presenza di bruciori trovo abbastanza aiuto con Cistalgan 1 mat. 1 sera.- Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tuytte le imfiammazioni del tratto urogenitali inferiore richiedo un accurato trattamento dieteico e igienico: bere molta acqua, eviatre fumo, caffè, piccanti, alcool, tenere d' occhi la bilancia evitare vita sedentaria.
[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta -non ho mai bevuto un caffè- bevo 1 lt e mezzo di acqua al giorno dal lontano 72 per via dei calcoli-rarissimamente uso piccante e eventualmente solo un po' di peperoncino nei spaghetti aglio e olio-alcool=0 ogni tanto con cibi particolari e solo alla sera un buon bicchiere di vino-il mio peso ha sempre oscillato fra i 62/64 kg per1.65-sono istruttore federale di pesistica e welness -il moto fa parte delle mie caratteristiche avendo un passato di atletica leggera(velocità) sotto forma di camminata con almeno i famosi 5000 passi -oppure tempo e voglia permettendo corsa di 3000 m. + 6/7 ripetute di 150/100/50 m.oppure misto montain-bike per 20km intercalata con corsetta (bicicletta alla mano) di 1 km.-Attualmente per via della problematica esposta il medico di base mi ha prescritto un ciclo di 7 giorni con Klacid da 500 mg due volte al giorno, in presenza di situazioni al limite della sopportabilità prendo buscopan.- Il fastidio ha una localizzazione veso la testa del pene a dx.inizia generalmente con piccole trafitture che dopo diventano bruciore per tutta l'uretra-l'erezione spontanea o no crea elevato fastidio negando il rapporto.- Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Le infezioni urinarie richiedono a volte lunghi periodi di cura atte a debellare il problema accanto a norme dietetiche regolari.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua possiamo solo dare consigli generqali non potendola visitare in diretta.
[#5]
dopo
Utente
VI RINGRAZIO VIVAMENTE PER LA DISPONIBILITA'-VOLEVO ESSERE ESAUSTIVO SU QUANTO MI AVETE SCRITTO -E' CHE AL MOMENTO MI SENTO IN UN MARE DI PREOCCUPAZIONE IN QUANTO PUR CON RISULTATI SOPRA DESCRITTI E CON VARI SPECIALISTI CONSULTATI NESSUNO HA ESPRESSO LO STESSO PARERE NESSUNO HA PERRò IPOTIZZATO INTERVENTI MA NESSUNO MI HA SEGUITO PER IL BRUCIORE- L'ULTIMO PURTROPPO CON QUEI RISULTATI HA AFFERMATO CHE PER LUI LE DUE PARTI DELLA PROSTATA PRESENTANO UNA CHIARA DIFFERENZA E CHE QUINDI BISOGNA FARE LE BIOPSIE PER ESCLUDERE PATOLOGIE GRAVI.- IO HO UNA FIFA TREMENDA SIA PER IL DOLORE SIA PER LE POSSIBILI CONSEGUENZE DI BIOPSIE SU UNA PROSTATA DI 36CC CIRCA (E' VERO'?) SE AGGIUNGIAMO CHE IL MEDICO DI BASE RIMANE PERPLESSO DI QUESTO...VOI MI POTETE CAPIRE- INTANTO IO CONTINUO COL BRUCIORE,IN CERTI MOMENTI COME DUE NOTTI FA HO AVUTO TREMORI PER TUTTO IL CORPO E FREDDO QUASI FOSSE INFLUENZA IL MEDICO MI HA PRESCRITTO CICLO DI CLACID 500MG 2 AL GIORNO PER 7 GIORNI- GRAZIE E SCUSATEMI
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lasci perdere la fifa e faccia quanto detto dai colleghi che l' hanno visitata in diretta.