Un ecografia all'apparato urinario l'esito è

mio marito ha problemi alla prostata, e ha fatto un ecografia all'apparato urinario l'esito è: fibrolipomatosi del seno di entrambi i reni che sono indenni da masse espansive focali solide e da ectasia delle cavità escretrici.
la vescica appare scarsamente distesa da urina per l'incontinenza acusata dal paz. in essa aggetta il lobo medio prostatico.
prostata complessivamente ingrandita con diam.mass.di 5x5x4cm.
l'ecostruttura è disomogenea in verosimili esiti di prostatite tale reperto va ulteriolmente monitorato nel tempo.
cordiali saluti marcella
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gent. lettrice,
credo che suo marito soffra di una grave disfunzione vescicale secondaria a ostruzione da ipertrofia prostatica; in questi,essendoci già un problema di incontinenza, ritengo importante una valutazione urodinamica prima di qualsiasi intervento alla prostata.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Concordo con il collega, la patologia del rene invece è assolutamente insignificante

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

credo che la situazione "prostatica" di un paziente debba essere valutata solo da chi possa aver visitato il paziente, valutato le sue modalità minzionali e conosciuto la sua storia clinica.
Valutare le risposte di semplici esami non può, a mio parere, consentire di esprimere giudizi probanti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org