Problemi nell' urinare

Buonasera,

Vi porto a conoscenza di un problema che oramai da qualche tempo ho riscontrato, mi sono reso conto che da qualche tempo oramai durante la fase dell' urinare il flusso del liquido non è costante ma intervallato, e tale interruzione di flusso non è dipesa da un mio gesto volontario, sembra che ci sia qualcosa che occluda il canale.
Il disturbo in question mi provoca un po' di dolore ma soprattutto immensa fatica nello svuotamento della vescica.
A seguito di quanto esplicato vi informo che qualche tempo indietro ho avuto un paio di episo di cistite molto acuta, anche se il problema di cui sopra era emerso anche prima della cistite stessa pur se in termini meno evidenti.
Come devo comportarmi? Da cosa può essere dipeso questo disturbo se di disturbo si può parlare? Ci sono degli esami da effettuare?

RingraziandoVi anticipatamente per la collaborazione porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come prima cosa le consglierei una visista urologica associata ad un ecografia dell'apparato urinario con valutazione del residuo post minzionale, in modo da vedere come svuota le vescica.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com