Taglietto piccolissimo sul frenulo tra glande e asta

Salve Dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni, l'altro giorno ho avuto un rapporto con la mia ragazza e all'improvviso ho sentito dolore e ho visto che avevo questo taglietto tra il glande e l asta del pene, ho perso un po di sangue... sono passati due giorni e sta andando leggermente meglio...
Non mi era mai successo fino ad ora, mi lavo e mi disinfetto 2 3 volte al giorno.

Premetto che non ho mai avuto grossi problemi, 4 anni fa ho fatto 2 visite andrologiche e andava tutto bene...
Volevo sapere se il frenulo guarisce da solo... o se devo fare altro?

Attendo una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Massimo Meneguolo Urologo, Chirurgo generale, Andrologo 1
Gentile Signore,
probabilmente aveva un frenulo corto che durante il rapporto si è lacerato.
Andrebbe fatta una visita urologica per valutare l'entità della lesionee la relativa cicatrizzazione.
Eventualmente potrebbe essere necessario fare una minima correzione con un piccolo intervento ambulatoriale in anestesia locale (o tramite anche anestesia da contatto).

Buona serata
Dott. M. Meneguolo
(Direttore UOC di Urologia
Ospedale di Belluno
Veneto)

Dr. Massimo MENEGUOLO