Circoncisione e frenuloplastica

Salve a tutti, 2 giorni fa ho subito un intervento di circoncisione e frenuloplastica.
Ad oggi ho dolore e fastidio causa la ipersensibilità del glande ma soprattutto perché è da ieri che mi si è gonfiata la zona tra il glande e il corpo del pene al l’altezza del frenulo, creandosi una specie di ciambella di carne.
Sono abbastanza preoccupato di questo gonfiore che è veramente evidente.
Come terapia sto eseguendo medicazione con betadine,
Siben 1 cps al giorno
Cefixime 1 cpr al giorno

Potrei avere qualche delucidazione riguardo il decorso del post operatorio e soprattutto su questo gonfiore eccessivo?

Spero in un vostro riscontro.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Il gonfiore dopo circoncisione può essere normale.
Se eccessivo non va bene.
Andrebbe visto...comunque metta il pene verso l' alto per facilitare in drenaggio e la diminuzione del gonfiore.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Purtroppo non saprei classificare il grado di gonfiore e quindi riconoscere se eccessivo o no, so solo che ha preso quasi tutta la circonferenza del glande (ormai manca solo la parte anteriore centrale) e che ho dolore nel toccarla. Per caso potrei mandarle delle foto così da valutare insieme il grado di pericolosità? E poi posso applicare del gentalyn 0,1% per alleviare la sensibilità del glande?

Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Gentalyn ok.
Si invia foto.
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie per le risposte così celeri.
le invio il link dove può scaricare le foto:
ne ho fatta una frontale, due laterali ed una da sotto così può considerare meglio lo stato.
la ringrazio davvero molto perché sono abbastanza preoccupato.
https://we.tl/t-RWdmzJpraB

in attesa di un suo riscontro.
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Mandale sulla mia email che trovi sul mio sito
www.patriziovicini.it