Prostata fortemente calcificata

Buongiorno, da quasi un anno mi è stata diagnosticata una prostata fortemente calcificata, ho 29 anni, dopo varie cure ho sempre fastidio nella zona perineale e al testicolo sinitro, una sorta di dolore/bruciore che si attenua solo se resto sdraiato.
Inoltre provo una sensazione di slip stretti che mi stringono nella zona testicolare e perineale.
Secondo voi questi sintomi sono propri di questa prostatite?
o dovrei indagare su altro?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
la sintomatologia da Lei riferita è addebitabile ad un quadro di prostatite cronica confermata dalla presenza di numerose calcificazioni prostatiche. Tale sintomatologia è però tipica anche di processi infiammatori a carico dei tendini addominali o problematiche di colonna vertebrale. Io sentirei anche il parere di un fisiatra
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano