Spermiogramma

Salve dottore 3 mesi fa mio marito ha fatto lo spermiogramma allego.

permiogramma
Aspetto opalescente
Volume 2cc
Colore bianco
Coagulo presente
Fluidificazione completa 45
Ph 7. 7
Viscosità diminuita
Dosaggio fruttosio 106 mg
Numero di nemaspermi 8. 5
Modalità dopo 3 ore 30%
Modalità dopo 6 ore.

Modalità dopo 9 ore 5%
Forme anomale 12%
Indice di vitalità.

0. 5
Indice di fertilita.

Leucociti presenti
Emazie assenti
Spermiocultura
La cultura in esame effettuata su terreni selettivi ha dato esito negativo.

Abbiamo fatto un eco doppler di cui esito lieve ecstasia delle vene spermatiche lieve varicocele di 2 grado.
Ha fatto la cura x 3 mesi di ferti plus e spergin forte.
Settimana scorsa ripetiamo l esame esisto spermatozoi NON RILEVATI.
lo tipetuto in un altro centro con stesso esito.
Venerdi abbiamo appuntamento con il nostro medico volevo avere qualche consiglio in 3 mesi cosa e successo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

come già riferitole nel suo precedente post bisogna conoscere molti altri dati altrimenti poco le possiamo dire.

Ad esempio: avete utilizzato un laboratorio diverso?
In questi tre mesi ha avuto per caso altri problemi clinici?

In sintesi, da questa prospettiva, purtroppo non le possiamo dare una risposta mirata e corretta.

Senta ora l'andrologo di riferimento e poi ci si riaggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ho effettuato a distanza di una settimana in due centri diversi xke pemsavo era un errore.
Non ha avuto nessun altro problema clinico. Ha solo eseguito la cura di 3 mesi e ripetuto le analisi tutto qua.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sentiamo ora cosa ci dirà il suo specialista di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore oggi sono stata dal dottore. Ci tenevo a farvi sapere come e andata la visita. Allora ha ripetuto lo spermiogramma nel sjo studio e oggi ha trovato gli spermatozoi non erano molti ma presenti. Mi ha segnato esami ormonali eco doppler per vedere se la varricocele e aumentata e eco doppler alla prostata. Giovedi andiamo al suo centro per fare questi e o doppler appena ho un quadro della situazione le faccio sapere. Grazie mille per tutto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!
[#6]
dopo
Utente
Sslve dottore ieri siamo stati al centro x fare eco doppler alla prostata e eco doppler x il varicocele. Esito il varricocele è rimasto sempre uguale non e aumentato sempre lieve ecstasia delle vene spermatiche lieve varicocele di 2 grado. La prostata invece sta bene e tutto nella norma.
Adesso stiamo aspettando gli esami ormonali x capire. Lei in tutto questo cosa riesce a capire noi sinceramente ben poco se le cose stanno bene nella norma e il varicocele di 2 grado non va a influire sugli spermatozoi allora non si spiega xke nello spermiogramma non sono rilevati.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore questi sono gli esami precedenti ora vi allego anche i nuovi.
ORMONE TIREOTROPO TSH. 2.1 mcl/ml     0,4-4,0
ORMONE FOLLICOLO STIMOL FSH 9.9.  1,5- 12,4
PROLATTINA 20.7.NG/ML UOMINI 4,04 - 15,2
BETA ESTRADIOLO 8.2 pg/ml 27.1-52.1
TESTISTERONE 202.3 ng/dl 86.5-788.2
TAMPONE LIBERO 6.1 pg/ml. 5.5-42.0
[#8]
dopo
Utente
Dottore questi sono gli esami nuovi che sono arrivati ieri.
ORM. FOLLICOLO STIMOL. FSH 4.1mUI/ml 1.5-12.4
ORM.LUTEINIZZANTE-LH 6.3 mUI/ml
PROGESTERONE 0.8 ng/ml
BETA ESTRADIOLO 45.6 pg/ml 27.1-52.1
TESTOSTERONE 389.2 ng/dl 86.5-788.2
                  ESAMI PROSTATICI
ANT. SPEC. PROSTATICO-PSA 0.2 ng/ml fino a 4
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Da questa postazione difficile purtroppo comprendere la reale situazione clinica di suo marito.
[#10]
dopo
Utente
Infatti dottore sinceramente anche noi non ci stiamo capendo nulla se tutti i vsliri sono nella nprma dai vari doppler non risulta nulla trsnne questa lieve varricocele. Mi domando se ci sia qualke altro tipo di esami o visita da fare e noi non siamo a conoscenza.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Se fatta una visita con il vostro andrologo, che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana, questa di solito è sufficiente a chiarire in diretta il vostro eventuale problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.