Ho la fimosi ma mia madre non mi crede e dice che non è nulla di grave che faccio?

Fin da quando ero piccolo ho la fimosi cioè riesco ad aprire il pene parzialmente anche da flaccido e potrei aprirlo tutto ma lo forzerei per un periodo da piccolo riuscivo ad aprilo senza nessuno problema perchè me lo apriva mia madre forzandolo dopo che però iniziai a lavarmi senza mia madre non lo aprii più e mj tornò la fimosi sempre riuscendo ad aprirlo solo parzialmente e nel 2018 andai dal medico di famiglia che mi fece stendere e me lo aprì con forza per poi richiuderlo dicendo che dovevo farlo anche io a casa ma leggendo su internet vidi che forzarlo peggiorava le cose e non lo feci a distanza di 2/3 anni l'ho detto a mia madre facendoglielo vedere dicendo che non era nulla di grave e che avrei dovuto farlo quando me lo disse il medico ah giusto e da 1 annetto o forse più che la punta del pene da dove esce la pipì sotto è un po rossa e sul glande ho notato una macchia rossa mia madre ha detto che non è grave e ha detto che per aprirlo pian piano devo usare il gentalyn unguento voi cosa ne pensate?
(Ho detto a mia madre di portarmi da un urologo per essere sicuri ma non vuole e dice che domani andremo dal medico di famiglia e ho paura che lo forzi all'apertura dinuovo cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le giovane utente,
giustamente e' bene che ti veda prima il medico curante.
Per fare diagnosi di fimosi non occorre forzare una restringimento fimotico.e quindi provocare dolore.
Se il medico lo ritiene effettua quindi una visita urologica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Vi aggiorno il medico di famiglia in realtà mi ha forzato dinuovo e il pene si è aperto senza problemi tranne per il frenulo che è corto e ha detto che mi opererà(il medico di famiglia è un chirurgo dermatologo sessuologo) e gli ho detto anche di un bruciore durante la minazione che ho da anni e dice che non è nulla di grava ma non mi ha prescritto nulla che ne pensate di questo?
[#3]
dopo
Utente
Vorrei dirvi oggi riparlerò col mio medico a causa del bruciore che sento durante la minazione e vorrei aggiungere che la pipì per passare dal tratto urinario sento come se fa difficoltà infatti prima di uscire ci mette qualche secondo ho paura di avere altro di grave e dopo la minazione il bruciore lo sento per un po di tempo dopo e sento il pene umido ma credo che quello sia a causa dell'ipersensibilità ah giusto il fatto che io a volte senta del dolori/prutiti alla base del glande (la parte che non posso scoprire a causa del dolore che mi causa il frenulo)?