L’assunzione di 2 mg e v di midazolam possono dare un valore >900 delle benzodiazepine nelle urine?

Volevo un consulto su una positività alle benzodiazepine
L’assunzione di 2mg e v di midazolm può dare un valore nell’esame delle urine >900 ng/ml delle benzodiazepine?
L’assunzione del farmi è stata effettuata circa 8 ore prima dell’esame
Grazie mille in anticipo per la risposta e distinti saluti
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Assolutamente sì. 8 ore sono sufficienti. Il valore poi decresce nel giro di 4-5 giorni fino a scendere sotto il cut off. Nella maggior parte dei tests tossicologici su urine per le bzd viene misurato un metabolita comune alla maggior parte di esse ( le più comuni sono alprazolam, lorazepam, diazepam, bromazepam). Quindi in base a quanto di questo metabolita si genera, tanto più alto sarà il valore di positività.

Dr. fabio guerrini