Enterococcus faecalis

Buongiorno, dopo vari tentativi con Ciproxin 250 poi 500 non sono riuscito ad estirpare il batterio. Nonostante l'antibiogramma indicava gli antibiotic sensibili. So che e. faecalis e' resistente a ampiillina, peniillina e vancomicina. Ho letto che la BIOAESIS di Jesi (An) ha fatto test in merito e si legge.."....solo una combinazione sinergica di aminoglicosidi con agenti attivi sulla parete cellulare come i B-lattamici o i glicopeptidi puo' produrre l'effetto battericida necessario..." Sulla base di questa rcerca sara' scaturito il nome di un antibiotico veramente efficace ? GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,purtroppo deve essere costretto a seguire il parere di uno specialista e non fidarsi delle Sue ricerche e/o del Suo intuito...Buona Pasqua.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it