Il varicocele può essere collegato

Salve, ho 34 anni e da una quindicina di anni ho un varicocele che non
mi aveva mai dato nessun problema.
Premetto che mi alleno almeno 5 volte la settimana ( attività pugilistica dilettantistica ) ma ultimamente ho iniziato ad avere un certo fastidio, una sorta di sensazione di pesantezza.
Ho così effettuato la visita specialistica: varicocele di 3° SX grado che mi verrà operato a settembre, e una leggera infiammazione al disco inguinale.
Sono quindi stato a riposo una settimana e preso anti infiammatori.
La sensazione di pesantezza al testicolo SX è migliorato ( anche perchè ho iniziato ad usare il sospensorio e mutande elastiche specifiche ) ma rimane un fastidioso bruciore all'addome nella parte bassa sx, che arriva soprattutto stando seduto e che scompare se mi alzo in piedi dopo qualche passo.
Vi chedevo se il varicocele può essere collegato a questo tipo di dolore oppure devo fare qualche altra visita? ( lo specialista non aveva trovato ernie )
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il varicocele non sempre dà fastidio. Se lo dà è un fastidio riferito in regione scrotale e/o inguinale (nel suo caso sinistra).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it