Il medico a cui mi sono riferito mi ha prescritto ciprofloxacina da 500 mg dada 6 ore

Alcuni giorni or sono all´atto dell´eiaculazione nello sperma ho notato la presenza di sangue rosso vivo e isolata dal materiale spermatico. Nell´immediato ho avvertito un disturbo pruriginoso molto prossimo all´orefizio del glande che man mano é andato scomparendo. Nei giorni a seguire ho assunto vitamina C e A.
Premetto che circa due mesi fá ho eseguito: una ecografia alla prostata che é risultata essere solo leggermente ipertrofica e un cultivo dello sperma che é risultato essere nella norma.Il medico a cui mi sono riferito mi ha prescritto CIPROFLOXACINA DA 500 MG DADA 6 ORE .
Sicuro di un Vs riscontro, invio i miei piú sentiti saluti e ringraziamenti .
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

la fuoriuscita di sangue con lo sperma (o emospermia) il più delle volte è dovuta ad un'infiammazione della prostata o delle vescicole seminali.
Il fatto che due mesi fa l'ecografia non evidenziava null'altro che una lieve ipertrofia non esclude la possibilità che adesso la sua prostata si sia congestionata.
Faccia la terapia che le è stata segnata e tenga presente che è molto probabile che nelle prossime ejaculazioni lo sperma potrà ancora uscire colorato.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la presenza di tracce di sangue di colorito rosso vivo o marrone scuro è fenomeno abbastanza frequente senza essere espressione di "malattia" da di semplici fenomeni infiammatori o funzionali delle vie spermatiche.
Se la cosa si ripetesse con certa frequenza diventa opportuno farsi vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org