Da cosa può dipendere questo disturbo

A mio nipote - 27 anni - l'ecografia ha dato: ipoecogeni e lievemente disomogenei i tendini degli addutori in corrispondenza dell' inserzione nella branca ischio-pubica (reperto compatibile con tendinopatia inserzionale)
L'uroflussometria ha dato : sospetta ostruzione K:N: 22-volume 690ml.Ora è in attesa di eseguire l'uroflussometria dinamica. E' molto preoccupato. Da cosa può dipendere questo disturbo? aveva notato un lieve gonfiore all' inguine, gonfiore che tutt' ora permane e che sta cercando di curare con l'omeopatia.
Sono indispensabili altri esami, e quali? Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ma quale è il disturbo minzionale, o comunque della sfera urologica, di suo nipote?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Lamenta un dolore all'inguine, specialmente al lato sinistro, tanto che non riesce a portare gli slip ma riesce ad usare solo i boxer molto ampi. Grazie
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi che i disturbi di suo nipote siano più di pertinenza ortopedica/fisiatrica che urologica. Potrebbe in tal senso consultare i Colleghi, anche su questo sito.