Bruciore zona pelvica

Buongiorno
da circa un mese ho un fastidioso disturbo. Ho un continuo (a dire il vero ogni tanto lo avverto meno)senso di fastidio alla zona pelvica, basso ventre. Il fastidio si traduce con una vaga sensazione di voler urinarem e un bruciore in zona, che pare irradiarsi alla zona lombare e alla parte superiore dei piedi. Ho spesso stimolo ad urinare. Al momento della minzione, comunque, non avverto particolari fastidi, fosse un lievissimo bruciore, ma trascurabile. Il glande è però sensibile, anche se proprio non dolente. Non avverto altri disturbi in zona perineale. Ho fatto in passato (l'ultima un anno fa) diverse visite di controllo (ho avuto un nonno morto per tumore alla vescica, quindi voglio essere prudente..) senza che emergesse nulla. Da qualche tempo (un paio d'anni) ho una fastidiosa sensazione di gocciolamento dopo la minzione. Per quanto riguarda la sfera sessuale, non ho particolari problemi, se non forse qualche fastidio al momento dell'eiaculazione (sensazione spiacevole che lo sperma "torni indietro", o una sorta di pre-orgasmo che mi fa perdere l'erezione), più evidente alla masturbazione, meno durante il rapporto sessuale. Non ho comunque particolari problemi erettili.
Ho prenotato una visita dall'urologo, ma ci vogliono tempi geologici.. Sto pensando quindi di rivolgermi al pronto soccorso. Il mio timore è che ci sia in atto un infezione, che potrebbe peggiorare non intervenendo.
Grazie a chi vorrà darmi un parere.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

certo il sospetto sulla cusa dei suoi disturbi potrebbe essere quello da lei ipotizzato.

A questo punto però non si precipiti inutilmente al pronto soccorso ma consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica più o meno urgente.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. In effetti vedrò con il mio medico di avere un impegnativa un poì più urgente, che mi consenta di ottenere una visita in tempi decenti. La terrò informata.
A presto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga pure aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com