Sensazione di dolore al testicolo

buonasera, circa tre settimane fa ho effettuato palapazione testicolare, mi è sembrato di sentire una specie di nodulo, ho fatto controllare al medico e mi ha detto essere cisti epididimo, preciso che ho ripreso l'attività fisica 2/3 volte la settimana, mi capita di sentire una sensazione di dolore al testicolo destro più che altro è quella sensazione di dolore che si ha dopo aver ricevuto un colpo ai testicoli, infatti il dolore, se così può chiamarsi in quanto è davvero minimo, si irradia al basso ventre e un po dietro la schiena, preciso che non è continuo, infatti l'ho avvertito la prima volta dopo una palpazione continua, due giorni fa dopo una partita e oggi dopo aver controllato se c'erano ancora le cisti.
devo sottopormi a qualche visita o è solo un pò di paura?
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
per risolvere ogni dubbio le consiglio di eseguire una semplice Ecografia Scrotale e di prenotare una Visita Urologica con l’esame eseguito.
Cordiali saluti.
Dr. gabriele fontana