Curvatura del pene

buon giorno sono un ragazzo di 18 anni e circa 3 mesi fa durante un rapporto o sentito come uno schiocco di dita ma senza dolore,poi o notato che il mio pene si e incurvato un po,e cosi anche dopo 2 mesi circa.Poi sono andato da un urologo e mi a detto che non era niente mi a guardato con l'ecoplatter credo e non a trovato placche.E che il mio caso era una curvatura congenita.Ma una settimana dopo la visita l'incorvatura si e accentuata ancora adesso edi circa 20 gradi credo.Volevo chiedere se era possibile che se e congenita alla mia eta si puo ancora curvare?Oppure non a notato una placca o magari una lussazione del pene?(l'urologo)

grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sgnore,
se l' ecodoppler lo fatto con puntura nel pene è servito a qualche cosa, se non ha fatto puntura non è servito a niente. Si faccia ricontrollare dal vivo e faccia sapere.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

lei sa se la curvatura era presente anche prima oppure se si è resa evidente a partire da un certo momento !!
Esistono casi in cui un trauma coitale con il pene rigido può determinare delle lesioni delle tuniche albuginee dei corpi cavernosi tali da provocare una reazione fibrotica che può modificare la elasticità delle tuniche albuginee tanto da provocare un incurvamento in erezione
Si faccia vedere da un ( altro?) specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
le curvature congenite sono visibili da quando si iniziano ad avere i primi rapporti e le prime erezioni.
Bisogna escludere una curvatura non congenita che nel caso di un rapporto traumatico potrebbe realizzarsi anche a distanza di tempo anche se al momento non ci sono dei dati obiettivi o strumentali che la rilevano.

Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Allora la curvatura era gia presente dalla nascita ma dopo quel rapporto piano piano e peggiorata.Anche se non o dolori.Allora o sbagliato non era l'ecoplatter ma era una macchina che si usava la gelatina come quella delle gravidanze, scusate l'ignoranza!Ma allora potrebbe anche non essere la malattia peyronie?o solo una lussazione?e se fosse una lussazione puo essere una cosa grave o dovrebbe stabilizzarsi da sola?scusate le domande ma sono molto preoccupato!

grazie in anticipo
cordiali saluti
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la lussazione del pene non so cosa sia! O lei ha avuto uno stiramento alla base del pene a carico del legamento sospensore (che pero' non determina curvatura laterale), o se e' sicuro di un peggioramento della curvatura laterale, si tratta molto verisimilmente di una malattia di La Peyronie. Concordo sulla possibilita' di un secondo parere. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Crao signore,
sarebbe per lo meno inusuale Peyronie a 19 anni, in ogno caso non mi pare il caso di continuare con ipotesi, vada da un collega per una valutazxione in diretta.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentili signori,
si o deciso di farmi controllare una seconda volta da un altro specialista!Ma nel frattempo vorrei porgere un ultima domanda.Se ce stato un reale incurvamento del pene dopo il trauma (che secondo me ce sicuramente stato),ce solo l'ipotesi che sia Peyronie o potrebbe essere qualcosa d'altro?visto che non mi sono state trovate delle placche di Peyronie durante la visita!

cordiali saluti!
[#8]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non vedrei alternative alla malattia di La Peyronie; tenga conto che non sempre vi sono placche palpatoriamente apprezzabili.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Siamo nel campo delle arirità, ma una fibrosi post-traumatica può mimare un peyronie. Ma in entrambi i casi siamo nel raro un bel po.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile dr.cavallini
mi potrebbe gentilmente spiegare quale la differenza tra peyronie e fibrosi post-traumatica?E quale delle 2 ipotesi e meno grave!

la ringrazio in anticipo
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile dr cavallini.
Mi potrebbe gentilmente spiegare la differenza tra peyronie e fibrosi post-traumatica?E quale delle due ipotesi e quella meno grave!

la ringrazio in anticipo
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Intanto vada da collega. Peyronie vien dfa solo, fibrosi dopo traua, meglio la 2.