Salve il mio medico senologo mi ha detto che potrei avere un prolattinoma ipofisario

Salve vi spiego il mio problema ho un chirurgo senologo che mi segue da qualche mese perché ho avuto delle galattoree al seno in entrambi i lati e ogni volta deve incidere per potermi liberare dal puls perché non fuoriesce da solo si forma tipo una sacca con un dolore allucinante...ho fatto controlli di prolattina che è alta sui 79 all'ultimo controllo e valori di tiroide bassi il medico mi ha detto che sospetta un'ipofisi e mi ha detto di fare una risonanza magnetica della sella turcica
Ecco il problema ogni volta che chiamo per prenotare mi dicono che la prescrizione è sbagliata non essendo del campo il senologo mi rimanda al medico di famiglia ma per lui è giusta la prescrizione ecco vorrei sapere come è la prescrizione in richiesta medica in modo da farla copiare al medico di famiglia e riuscire finalmente a fare questa risonanza per avere conferma se ho davvero l'ipofisi
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

prima di eseguire una RNM della sella turcica con mezzo di contrasto è consigliabile un monitoraggio della PRL nei tre tempi (tempo 0, tempo +15 min, tempo+ 30 min) dove se fosse confermato un alto valore di PRL potrà procedere con l'esame strumentale.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie di avermi risposto
Li ho fatti per tre volte a distanza di 15 gg ciascuno con prolattina 72/79/79 mi sono stati prescritti così.. posso darle la dicitura della Richiesta che mi ha fatto il mio medico curante e che mi dicono che è sbagliata quando chiamo al centro prenotazioni
Gli e la copio
88912Risonanza magnetica nucleare (RM) del cervello e del tronco encefalico senza e con contrasto
Primo accesso-sella turcica

E giusta la prescrizione o errata??
In tal caso potrebbe darmi la giusta prescrizione da fare vedere al mio medico curante
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

come già le ho scritto servono i valori delle PRL di tutti e tre i prelievi eseguiti nello stesso giorno (tempo 0, tempo +15 min, tempo+ 30 min) mentre lei mi ha scritto la media delle tre volte. Se servisse la richiesta è: "RNM sella turcica con mezzo di contrasto".

Sperando di essere stato chiaro le rinnovo i miei saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene farò gli esami anche così come mi ha scritto lei grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Un'altra info il medico che si occupa di ipofisi è il neurologo o l'endocrinologo?
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
ENDOCRINOLOGO