Autopalpazione

Buon pomeriggio,

da anni eseguo un controllo testicolare, a tratti eccessivo e probabilmente mal eseguito...

Non mi limito infatti a passare le dita lungo il parenchima, ma pratico anche una pressione, piú o meno decisa lungo tutto il testicolo.

Il tutto avviene sotto la doccia.

Si possono produrre cosi lesioni note come microlitiasi?

Eventualmente come si distinguono quelle da trauma rispetto alle altre?

Scusate per la banalità del consulto, ma ho un po' di "ansia"!

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
la autopalpazione non puo' determinare alcuna patologia
stia tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org