Ho fatto giovedì scorso una stenosi uretrale di un cm circa con uretrotomia ! spasmi

Giovedì ho fatto stenosi con uretrotomia mi dino accorti che la sera aumentano spasmi, e sensazione di dover urinare! Solo oggi ho avuto dopo sicuramente spasmi e dopo essere andati di corpo siesta mattina verso le -11 una striatura sangue urine, cambiando la sacca poi sono scomparse! Solo questa sera un piccolo frustolo! Ho bevuto 3 litri di acqua! Mi chiedevo se c’è un nesso logico che msggiornente avvengono sera spasmi! Inoltre mi sento a livello pelvico ci
E se fossi pieno gonfio! Mentre invece urino benissimo! Sarà il palloncino del dofour a fare questo effetto (catetere a tre vie rosso) grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
I distutbi che ci riferisce sono del tutto compatibile con la presenza del catetere, probabilemnete anche di calibro cospicuo. Lo stesso per la presenza di tracce di sangue che non sono assolutamente preoccupanti. Vedrà che buona parte dei disturbi spariranno con la rimozione del catetere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Tolto il catetere (Domsni ) dopo quanto tempo potrò fare sesso ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Diremmo qualche settimana.
[#4]
dopo
Utente
BionAsera. Tolto oggi il catetere urino a getto ! Ho bruciore alla fine di ogni volta che urino ! Inoltre sto bevendo molto ugualmente suo 3 litri e ho sensazione di dover andare a urinare spesso ! E ci vado ! Ed esce tanta. Premetto ho già bevuto quasi 2 litri e mangiata minestra a pranzo
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Bene, ma 3 litri al giorno sono forse anche troppi, poi è ovvio che vada ad urinare tutti i momenti!
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore in altra domanda vorrei farle il dolore ( ho tolto ieri il catetere ) avviene alla fine del getto urinario avviene uno spasmo con forte bruciore ! Durante il getto urinato che va molto forte non avverti fastidì solo alla fine quando deve finire la minzione.
Grazie
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
È normale in questo momento
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la celebre risposta : mi chiedo se è dovuto al muscolo detrusore o dal catetere o dal tagli stenosi ? Grazie
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In parte da tutte e tre le cose.
[#10]
dopo
Utente
Dottore in altra domanda : dopo uretrotomia fatta il 18 posso rientrare martedì 6? Lavoro maggiormente seduto e qualche ora in piedi ma quasi fermo ! Lavoro tranquillo senza pesi !
Inoltre : Già ho costatato che il flusso e’ diminuito ! il primo giorno a getta fortissimo pire troppo lunedì (appen tolto catetere e bevevo 3 litri ) e molto dolore-bruciore / ieri meno getto ma preciso anche con meno dolore / oggi ho bevuto 2 litri buoni e getto c’è con meno bruciore ma sgocciolamemto finale !
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Dal nostro punto di vista avrebbe potuto già riprendere il lavoro da alcuni giorni.
[#12]
dopo
Utente
Ho tolto il catetere lunedì
[#13]
dopo
Utente
! il primo giorno getto fortissimo pire troppo lunedì (appen tolto catetere e bevevo 3 litri ) e molto dolore-bruciore / ieri meno getto ma preciso anche con meno dolore / oggi ho bevuto 2 litri buoni e getto c’è con meno bruciore ma sgocciolamemto finale ! Un’oca cosa che stasera prima di andare a dormire mi sono dovuto alzare tre volte e tutte e tre le volte ho dovuto fare un po’ di forza e contrazione pelvica per urinare .,. E ho sempre la sensazione come se non fosse finita come se c’è ancora ? Dipende dalla muscolatura che non è più abituata ? O dai flussi di acqua ? Oggi solo 2 litri più extra ai pasti ! Ho come la sensazione di dover andare spesso è più c’è
[#14]
dopo
Utente
Buonasera : lunedì
Ho tolto il catetere li il flusso era fortissimo e dolore alla fine ! Ieri miglioramento ! Bevi due litri sempre di acqua ma, questa sera ho già urinato 4 volte con la sensazione che non sì svuota del tutto la vescica ! E quando devo urinare devo un po’ spingere con pelvi e urina è uscita sempre con buon flusso e poco bruciore finale ! Solo un po’ di sgocciolamento finale ! Mi chiedevo se Dipende dal fatto che muscolatura si era disabituata? Inoltre questa sera ho cercato di non bere molti per evitare di andare al bagno tutta là notte ! Ma già 4 volte