Prurito glande

Salve, sono un ragazzo di 25.
Allora, premetto che sono fidanzatissimo da quasi dieci anni e che ho rapporti non protetti solo con la mia ragazza.
Da un paio di giorni soffro di un fastidiosissimo prurito al glande a volte doloroso, diciamo nella parte inferiore di esso.
Non capisco di cosa si tratta, e non credo guarirà da solo.
Volevo chiedervi a cosa è dovuto tale problema,e se può centrare qualcosa con il mio ultimo rapporto che è risalente a due giorni prima della comparsa del fastidio?
Grazie per l'aiuto e buon lavoro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,"a naso" ritengo che il problema possa relazionarsi alle modalità del rapporto sessuale con la Sua partner.E' necessario,però,che entrambi i partners della coppia si sottopongano a visita specialistica, evitando il faidate e acquisendo quelle nozioni di igiene sessuale indispensabili al fine di non incorrere in futuro in episodi analoghi.Va da sè che la ipotesi vada confermata,in quanto vi sono anche altre cause che possono generare il problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
potrebbe trattarsi di una "banale" infiammazione, magari di origine micotica, che potrebbe essere tratta anche dal medico di famiglia o dal ginecologo della sua ragazza.
se persistesse un parere specialistico, andrologico o dermatologico si imporrebbe
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità delle risposte.
Però un secondo, ora sono disorientato.
Allora oggi è il terzo giorno e questo prurito è ancora persistente. nella domanda di ieri ho omesso di dire un paio di cose importanti, la prima è che tirandolo fuori dal prepuzio osservandolo è come se si fosse formata un patina bianca, non so di cosa, che un po va via un po no, ed in più ho avuto la sensazione che avesse uno strano odore, non cattivo ma diverso, inusuale.
Ultima cosa, non sò se ora è perchè mi sto fissando ma ho come la sensazione che il glande si sia gonfiato un po.

Dr Izzo, in sostanza lei dice che è colpa dello scarso igiene, o per modalità intende il modo in cui è stato conumato il rapporto.
Perchè per quanto riguarda l'igiene mi suona strano lei era appena uscita dalla doccia ed io l'avevo fatta un paio d'ore prima, sul fatto delle modalità potrei confermare anche perchè quel giorno è stato consumato un rapporto con estrema fretta e difatti non trovando una sua giusta lubrificazione all'inizio ho provato un po di dolore, però non so...

Dr. pozza lei invece opta per un infiammazione, quindi un infezione, devo andare dal medico curante o direttamente dall'urologo? Con cosa vanno combattute queste tipo di cose, antibiotici?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...intendo igiene sessuale,ovviamente legata ai rapporti non protetti.Questo tipo di,probabili,infiammazioni (probabilmente micotiche),sono molto frequenti e favorite,anche,dai metodi anticoncezionalli (pillola,spirale).Consuti uno specialista,assieme alla Sua partner.Cordialita'.