Una colica renale

HO letto dell'esistenza di un erba detta "Spacca pietra", di che si tratta? Esiste veramente? A cosa serve? E' consigliabile? Ho sofferto di coliche renali e temo una recidiva. HO 48 anni e fino a due anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse una colica renale! Grazie infinite. Rosario. Caserta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' erba spacca pietra esite: la utilizzavano gli egizi: una radice essiccata veniva posta in una fessura dell' arenaria o del tufo e riempita di acqua, dilatandosi spaccava la pietra. Dubito che possa servire in tal senso.