Piccole cisti agli epididimi

Salve a causa di un dolore testicolare mi recavo in ospedale che all'esito di una ecografia testicolare mi si accertava quanto segue :
Allo stato : testicoli in sede vascolarizzati, ad ecostruttura nei limiti.
Piccole cisti agli epididimi.
Modesto idrocele più marcato a sx.
Controlli al perdurare della sintomatologia.
Desidererei sapere di cosa possa trattarsi, e che tipo di controllo dovrei effettuare, non vi nascondo che sono alquanto preoccupato anche perchè lo stato di dolore con il passare dei giorni ha gli alti e bassi ma non scompare.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
anzitutto controlli da uno specialista che l' idrocele (acqua intorno ai testicoli) PUò VENIRE DA Sè OPPURE SECONDARIO AD infiammazione. Per cui vada da collega esperto e sappia dire.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Egregio dottor Cavallini ho capito che l'idrocele non è di per sè una patologia ma le piccole cisti agli epididimi a cosa potrebbero essere imputabili? la ringrazio anticipatamente pre l'attenzione prestatami.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le piccfole cisti non hanno nessun significato clinico. Sono tubuili spermatici dilatati.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Egregio dottor Cavallini la ringrazio per avermi subito risposto; quindi il mio probblema principale risuterebbe essere l'IDROCELE.... visto che purtroppo siamo lontani
mi potrebbe indicare vostro collega di fiducia nella penisola sorrentina? Vi ringrazio ancora anticipatamente
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Conosco a Napoli ed Salerno, non nella sua penisola. Si consulti col suo medico di base. Il problerma è idrocele.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
egregio dot. cavallini io le devo riferire che in passato ho avuto dei probblemi..... come dire di infiammazione che riferito al dott. mi diede delle creme e dei detergenti femminili dicendomi che era una banale infiammazione.... alle solite domande di routine il risultato era tutto negativo( sono un abituale donatore di sangue, e non homai tradito mia moglie)oggi però oltre ai dolori ai testicoli sto notando che durante l'erezione il glande all'altezza della corona dove vi sono quelle piccole ghiandole mi risulta dolorante, oltre al dolore che provo dopo l'eiaculazione se continuo a effettuare movimenti del coito.
confido in una sua cordiale risposta e le porgo i miei saluti.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
da un collega avanti marsch e gambe in spalla, che sembra avere una infiammazione della parte terminale del pene. Ce ne son di vario tipo di qua di piùnon so dire.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
egregio dott.Cavallini visto che io conduco una vita di certo non trasgressiva come ultima domanda che volevo porle era a riguardo la mia attività ovvero io sono un autista di una ditta che si occupa del recupero dei rifiuti solidi urbani e del conseguente trasporto.
Questa condizione potrebbe essere legata in qualche modo alla mia patologia?inoltre il dott. che mi ha dato precedentemente i medicamenti era un ginecologo dermatologo endocrinologa il quale mi aveva detto si dover ritornare a controllo a scadenza periodica ovvero tra circa 7 giorni lei mi consigliea di ritornarci, visto
che il controllo obbiettivo dell'urologo dell'asl non portava a nulla di fatto.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non mi risulta che un ginecologo od un endocrinologo facciano al caso suo. Vada da andrologo od urologo, eventualmente senta per il problema infiammattorio cutaneo anche dermatologo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Egregio dott. Cavallini, io infatti io inizialmente ero stato da lui per il fattore dematologico dato che la prima volta il probblema si era manifestato prettamente sul glande con il rigonfiamento di quelle ghiandolette alla corona e poi cdapprima con (questo era possibile notarlo con l'erezione) delle strane cunette o dossi sull glande per arrivare alla fine con lesfoliazione della parte più sterna dela pelle.inoltre le riformulo la domanda sul tipo di lavoro che svolgo e se possa esistere collegamento od attinenza al caso specifico.
nuovamente la ringrazio.
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
nessun rapporto col lavoro. A parte le comuni rotture... (scusi la battuta).