A livello coccigeo con irradiazione alla zona perianale, tale sintomatologia è riconducibile ad

Ad ottobre scorso mi fu diagnosticata, dopo visita urologica e varie analisi e indagini strumentali, una lieve IPB, ho 48 anni. Ma da qualche settimana, il fastidio che accuso di più è un dolore nello stare seduto ( lavoro seduto..) a livello coccigeo con irradiazione alla zona perianale, tale sintomatologia è riconducibile ad una prostatite? Preciso che soffro anche di doppia ernia discale,quindi i sintomi potrebbero essere simili..un amico medico mi ha detto che è più facile che sia una "sindrome sellare"(??) dovuta all'ernia del disco.....potete darmi un vostro parere? Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
potrebbe trattarsi di una prostatite subacuta. Una visita urologica potrebbe essere dirimente in tal senso (la precedente otmai data 7 mesi...). Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. In cosa differisce la prostatite subacuta da quella "classica". Grazie infinite.