Problema minzionale

Buonasera dottore, sono un uomo di età 37 anni alto 1, 76 cm e peso 86kg soffro di problemi alla minzione con flusso debole ostruito e difficoltoso dagli esiti di una uretrocistoscopia flessibile eseguita a settembre si diagnostica quando segue:
Documentante uretra anteriore regolare, uretra prostatica deformata da due lobi laterali con collo vescicale rilevato, ampio ma in parte sclerotico, osti ureterali bilateralmente in sede e regolari, mucosa vescicale regolare su tutti i quadranti.
Consigli utili grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La cistoscopia ha rilevato una alterazione anatomica che può certamente essere causa dei suoi disturbi. Eè possibile valutare gli effetti di una terapia a base di medicinali, che non risolvono la situazioe ma possono talora alleviare i disturbi, In alternariva si può esegire un intervento endoscopico, la cui indicazion vanno però calibrate con molta attenzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it