Schiuma nelle urine

Buongiorno,
ho notato da un paio di giorni che alcune volte, soprattutto se urino in piedi e faccio cadere il getto diretto in acqua, l'urina fa schiuma, la cosa non si verifica se urino da seduto, cosa può essere?

Sono preoccupatissimo perché leggo che può essere un serio problema renale
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quanto da lei osservato ha praticamente sempre cause molto banali e non legate a problemi renali o delle vie urinarie. Le urine possono essere schiumose (sempre e non solo in alcune circostanze) quando vi è un alto contenuto di proteine, ma questo rientrerebbe in un quadro di insufficienza renale accompagnato da altre inequivocabili manifestazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua precisa e gentile risposta, mi ha molto tranquillizzato.
Buon proseguimento.