Minzione incompleta

Salve a tutti voi, cari specialisti,

sono un ragazzo di 30 anni e negli ultimi mesi sto avendo qualche difficoltà nel senso che, prima di andare a letto, nonostante urini abbondantemente, sento come una sensazione di non completo svuotamento al punto che, circa 20 minuti dopo sono costretto a riandare in bagno e in tal modo posso addormentarmi tranquillamente perchè effettivamente "vuoto".

Per completezza aggiungo che sto avendo problemi di gonfiore addominale (molta aria) che, benchè sia piuttosto magro (60 kg per 164 cm) produce un antiestetico effetto.

Qualche anno fa mi è stata diagnosticata una tiroidite di hashimoto anche se negli ultimi esami (risalenti, a dire la verità, a circa un anno e mezzo fa), i valori degli ormoni tiroidei erano eprfettamente nella norma.

Resto in attesa di una vostra cortese risposta considerando la mia totale disponibilità a riportare eventuali dati da voi richiesti per l'inquadramento del problema.

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, i problemi intestinali possono riflettersi in parte sulla dinamica della minzione inoltre potrebbe avere una infiammazione prostatica (prostatite).
Le consiglio pertanto di fare una visita urologica.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi