Premetto che la famiglia di mia madre e in particolare sua madre e suo fratello soffrono di

Buongiorno.
Vi scrivo per delle analisi effettuate da mia madre 48 anni.esegue le analisi delle urine ogni sei mesi di routine..a marzo del 2008 sono risultati normali a parte un riscontro di emazie 3-4 x c.m., leucociti 5-10 x c.m. rare cellule basse vie e rari cristalli di ossalato di calcio.
agosto 2008 le emazie 3-5 x c.m., rari leucociti e rari cristalli di ossalato si calcio.il medico curante ci ha detto che molto probabilmente si tratta di calcoli e di bere molto.premetto che la famiglia di mia madre e in particolare sua madre e suo fratello soffrono di calcolosi renale.
da poco ha eseguito nuovamente le analisi e il risultato è nella norma per gli altri valori tranne che emazie 5-10 x c.m. leucociti 5-10 x c.m. e rare cellule basse vie.
non ha particolari fastidi o dolori,e il medico ha dato una cura,non so bene di cosa, e ripetiamo le analisi tra 20 giorni anche perchè le ultime sono state effettuate dopo 1-2 giorni dalla fine del ciclo...ci è stato detto che è una cosa minima..però vorrei sapere se è il caso di rivolgerci subito ad un urologo visto che comunque le emazie ci sono da già un anno.
vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
un po di emazie con calcolosi renale è reperto normale. PER IL MASSIMO DELL SCRUPOLO CONWSIGLIEREI TRE CITOLOGIE URINARIE, E SE NON HA FATTO ECOGRAFIA DA 1 ANNO, LA FACCIA.