Facendo un'ecografia si evidenziano 5 noduli iso/ipoecogeni ad ecostruttura mista solido-liquida

Ho 34 anni e ho avvertito un testicolo piu piccolo e duro dell'altro senza dolenzia. Facendo un'ecografia si evidenziano 5 noduli iso/ipoecogeni ad ecostruttura mista solido-liquida del diametro compreso tra 5 e 17mm.al testicolo destro. No vari/idrocele ad entrambi. Cosa posso fare e a chi rivolgermi. Nell'attesa di una più breve risposta, Ringrazio e Saluto Cordialmente.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Suggerirei senza dubbio una sollecita valutazione urologica, con l'esito dell'ecografia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Da questa postazione è difficile dire di cosa si tratti, contatti solertemente un urologo.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio cordialmente per la pronta risposta.Sinceramente mi aspettavo un'ipotesi su cosa potesse essere e come potrebbe trattarsi, fermo restando che un consulto con un Urologo era già preventivato. Grazie ancora
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho consultato diversi urologi (tre), il primo mi ha prescritto degli antinfiammatori ed antibiotici, il secondo era intenzionato ad effettuare un'agoaspirato , il terzo ha consigliato un ricovero nel quale andrebbe effettuato una biopsia estemporanea che dovrà confermare se il sospetto tumore è benigno o maligno.In questa seconda ipotesi andrebbe tolto e effettuare una terapia in base all'esame estemporaneo. In linea di massima come vanno queste procedure. Cosa fare prima dell'intervento. Come e dove potessi conservare il liquido seminali nell'ipotesi di un esito negativo dell'esame. Sicuro di un presto consigliarmi, invio Cordiali saluti.