Igiene intima e punti neri asta pene

Salve
Ho deciso di scrivere perché ho notato la presenza di due punti neri molto piccoli tipo una crosticina sull’asta del pene nella parte posteriore.

Insistendo con le dita o una pinzetta penso che possano uscire ma non ho insistito.

Ho inoltre avuto un problema di arrossamento del glande a causa di un detergente poco adatto, quando utilizzo solo acqua questo non mi succede.

Continuo a fare così?

Meglio solo acqua tiepida?

Può essere anche in irritazione dovuta al contatto con l’asciugamano?

Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Acqua semplice assai meglio di tanti detergenti aggressivi e medicati, buoni solo per evocare sensibilizzazioni e relativi fastidi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio dottore
E per quei punti di cui ho parlato prima cosa dice?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Lei pensa che noi si abbia la capacità di vedere a distanza? (!) Riteniamo che non possa trattarsi di alcunché di significativo, ma se vuole avere un risposta precisa deve necessariamente farsi visitare direttamente da un nostro Collega.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Assolutamente non penso quello sarebbe impossibile, ma magari poteva farsi un idea. La ringrazio comunque buona giornata