Urinare spesso

Salve ho 41 anni donna, da un po' di mesi urino molto spesso e dopo avere urinato percepisco di non avere completamente svuotato la vescica, e non bevo tanto a volte quando m impegno arrivo massimo a 1, 5 lt.
Ho fatto gli esami di urine e sono un po' preoccupata per l esito:
Aspetto leggermente torbido
Colore vogel ll
Ph.
5, 4
Densità.
Emoglobina.
Assenti
Proteine.
Assenti
Glucosio.
Assenti
Urobilinogeno.
nella norma
bilirubina assente.

Nitriti e corpi chetonici assenti

Esame microscopico del sedimento: leucociti 4 /5 campo ; emazie 1/2 campo

Frequenti cellule basse vie.
: rari cristalli di ossalato di calcio urinacultura.
Negativa
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le alterazioni del sedimento urinario sono insignificanti, ma ovviamente le consigliamo la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta.
Il suo invito a rivolgermi ad un urologo deriva da cosa, dalla presenza dello stimolo frequente di urinare o dalle alterazioni del sedimento urinario ?
Poi volevo capire queste alterazioni solitamente cosa significano?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le abbiamo scritto che le alterazioni sono lievissime e prive di significato.
a valutazione specialistica è ovviamente opportuna per i sintomi persistenti che lei lamenta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it