Tumefazione dopo orchiopessia

salve
sono un ragazzo di 21 anni e tre anni fa sono stato operato di orchiopessia al testicolo dx per 'testicolo mobile' (non ritenuto, nè ho mai avuto criptorchidismo).
ora da qualche tempo al polo inferiore del testicolo sento un piccola tumefazione, che però mi appare mobile: può essere un eisto normale dell'operazione o devo preoccuparmi.
Essenso uno studente di medicina vorrei anche sapere qualcosa di più su come avviene questa operazione, da un punto di vista pratico.

grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente,
mi sembra difficile che solo adesso possa avvertire una tumefazione del testicolo esito di un intervento eseguito 3 anni prima.sarebbe invece opportuno eseguire una ecografia scrotale di controllo per meglio identificare il quadro.
In bocca al lupo per gli studi
Cordiali slauti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta. l'ECG ha rivelato la presenza di scrotoliti a dx e di lieve idrocele bilateralmente, da approfondire il tutto con EcoDoppler, x escludere del tutto la patologia neoplastica.
martedì cmq andrò dall'urologo che mi aveva operato per farmi controllare. Cmq sono molto più tranquillo adesso.

c'è però anche un'altra cosa: a volte sento delle vibrazioni a livello del perineo anteriore: in generale quando sono a riposo, e poi, spesso, dopo esser stato in bagno "da seduto". Subito sento come se ci fosse una specie di sforzo dei muscoli e poi questo 'fremito'. Può essere correlato a questi scrotoliti? è cmq qualcosa di preoccupante?
grazie